Alla larga da Marina di Pulsano (TA)!

Trovo sia davvero fantastico rientrare dalle vacanze sfoggiando una tintarella da far invidia ad un marocchino e raccontare ad amici e parenti dei fantastici giorni passati a villeggiare nella località semisconosciuta che avevi scelto in maniera certosina nei mesi invernali. Trovo sia davvero fantastico parlare con gli occhi ancora sognanti dei fantastici posti “scorperti”, delle spiaggie pulissime che parevano quasi incontaminate, del mare cristallino, della bella gente e del divertimento che ogni sera i vari localini ti offrivano, delle feste di paese, dei mercatini, dei servizi che funzionano benissimo e dei tanti posti dove mangiare! Si si.. trovo sia davvero bellissimo tutto ciò, specie se nei mesi passati, hai passato a raccontare a tutti coloro i queli ti conoscono che non vedevi l’ora di partire, visto che avevi bisogno di staccare un po’ la spina dal lavoro, che si nobilita, ma a lungo andare finisce anche con logorare un po’. Trovo davvero sia fantastico tutto questo, peccato che per me quest’anno sia andata di merda, perchè dopo aver fatto carte false per convincere la mia dolce metà a darmi carta bianca sulle vacanze estive, la mia scelta si è rivelata un flop epico, visto che ho avuto la “felice” idea di scegliere, tra tutte le mete turistiche possibili ed immaginabili, Marina di Pulsano, in provincia di Taranto!

La Marina di Pulsano, si estende su circa 3 chilomentri in linea d’aria, ed è fondamentalmente divisa in tre zone, Gabbiano, zone Canne e Monte d’Arena, le quali han ognuna una spiaggia. Per quanto sia bello il posto e le persone che ci vivono (e lavorano) siano molto disponibili, gioviali e simpatiche (tranne uno), la Marina di Pulsano non offre assolutamente niente al turista di turno! Gran parte della passeggiata è completamente al buio, i marciapiedi son quasi tutti sconnessi, le strade rattoppate alla bell’e meglio e trovare un cestino dell’immondizia è più difficile che vincere 500 euro ai “gratta e vinci”. I cassonetti son talmente pochi che la gente è costretta ad adagiare l’immondizia li per terra e chiaramente la differenziata in questo posto è un’utopia! Una serata tipo (non solo per quanto mi riguarda, da quelle parti è una cosa condivisa dai più o comunque da tutti quelli che ho incontrato), è passeggiare facendo far una sorta di corso di motocross all’eventuale bambino nel passeggino, andare a mangiare qualcosa in uno dei baretti e localini che ci son nella zona (unica nota positiva, si mangia benissimo ovunque) e passare a guardare le bancarelle dei mercatini dei marocchini (che sono decisamente scontrosi), STOP!

Marina di Pulsano non offre altro! Facendo un’analisi accurata, posso affermare che ci sono 4 Hotel, 5 Bar, 2 market, 1 panetteria ed una.. farmacia, la quale può sempre servire nel caso in cui si finisse con il fare indigestione di cibo!

Detto questo potrei anche parlare degli affitti, (per una settimana ho pagato 600 euro ed in casa non c’erano confort, il frigorifero non refrigerava, il forno era rotto, (tanto che dentro oltre ad una strana puzza, c’era un cartello con su scritto “rotto”), la tv era col tubo catodico e CHIARAMENTE senza digitale terrestre e dulcis in fundo.. non c’erano i materassi! Tutte robe che nell’annuncio trovato online, erano omesse e non avendo stampato la pagina dove venivano elencate le beltà di cui la proprietaria si vantava, mi son trovato praticamente a fare ulteriori spese che erano del tutto inattese.

Potendo, non consiglierei di villeggiare a Marina di Pulsano a nessuno, visto che non funziona niente e ci si rompe le palle che è una bellezza! Ah quasi dimenticavo, a dire il vero qualcosa che funziona c’è, la polizia locale è molto vigile ad elargire multe ai villeggianti sprovvisti, che vista la pochezza di aree (pubbliche) riservate ai parcheggi, lascia le auto dove praticamente non può, il che, non farebbe una piega, visto che è una cosa più o meno giusta, se non fosse che dalle 18 in poi, chissà perchè diventano stranemente in regola visto che non c’è più nessuno che controlla niente!

Da che pensavo di aver trovato una sorta di El Dorado situatoain Puglia (le foto che si trovano online son davvero stupende) mi son ritrovato in un posto disorganizzatissimo e che a parte il buon cibo e la cordialità della gente del posto, non funziona davvero nulla! (multe a parte).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Life e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Alla larga da Marina di Pulsano (TA)!

  1. Margot ha detto:

    Caspita hai ragione!!! Mannaggia non potevo leggerlo prima. Quest’anno è’ stato il più brutto che mi ricordo di aver fatto, eravamo in un punto in linea d’aria davanti allo stabilimento Fata morgana dove al di fuori c’era il nulla ne una gelateria ne una panetteria per poter raggiungere qualcosa bisognava per forza prendere la macchina!!! Il mare il pomeriggio diventava marrone con alghe uno schifo! Per poter raggiungere qualche paesino decente la distanza era tutta da un ora in poi di macchina e ovviamente impensabile visitarle il pomeriggio perché tanto avresti trovato il deserto e tutti i negozi chiusi insomma voglia di lavorare….. Mai più la zona di Taranto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...