E poi succede che ci si rompe il “mellino”!

Ebbene si, immaginavo che prima o poi sarebbe dovuto succedere, anche perché la situazione è quella che è.. ed insomma.. basta, non ce la faccio più, mi sono rotto il “mellino”!

La situazione d’altronde era diventata insostenibile e sapevo che prima o poi mi sarebbe successo!

L’altra sera complice una pizza un po’ troppo condita ed una birra media, ho passato l’intera nottata tra bere tantissima acqua e di conseguenza fare tantissima pipì! Ora.. so bene che questa notizia non interesserà a nessuno, tuttavia questo andirivieni tra letto e bagno (in realtà si tratta di pochi metri), oltre a farmi passare una notte insonne, ha fatto si che succedesse l’irrimediabile, ossia ho sbattuto potentemente il “minnolo” alla scrivania rompendomelo!

dito piede sbatte

Inutile raccontare del dolore immane, visto che sicuramente almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di sbattere quell’inutile ditino da qualche parte (anche se, è niente una semplice botta al romperselo per davvero), o dell’incredibile urlo in stile Tarzan che ha svegliato la piccola Ileana, (una dolce nonché bellissima treenne con gli occhi un po’ mandorla), quanto penso sia più interessante raccontare della scoperta che questo “simpatico” contrattempo mi ha dato modo di conoscere (grazie al medico che mi ha preso in cura), ossia che anche le dita dei piedi hanno un nome e che sono differenti dai nomi delle dita delle mani!

Ammetto che ora ci starebbe davvero bene un “eh sticazzi”, tuttavia continuo con la mia scopertona. Il primo dito, si chiama alluce ma questo sinceramente lo sapevo già, quanto ai suoi colleghi ho scoperto che il secondo dito si chiama illice o melluce, nomi alquanto imbarazzanti tenendo conto che il terzo si chiama trillice ed il quarto addirittura pondolo o pondulo, mentre il più piccino, nonchè ultimo (probabilmente perché meno importante) si chiama Minolo (come un mio zio siciliano) detto altresì mellino, che mi sembra un dolce vezzeggiativo atto a rinominare il pisellino dei bambini.

Bello il fatto che anche quando succedono sciagure del genere, si finisca con l’imparare qualcosa, peccato invece che il dolore al piede, (perché non fa male solo il dito rotto, ma si infamma tutto), non duri il tempo della rapida lettura di questo post! nome dita piedi

Inoltre il medico mi ha anche detto che ho un bellissimo piede egizio e che come il mio nella sua carriera ne ha visti pochi! (Secondo me ci provava, visto come me lo massaggiava, ma questo è un altro discorso) Ed approfondendo un po’ questa storia ho scoperto che esistono cinque tipi di piedi, il mio, ossia l’egizio, dove l’alluce è il più sporgente nonché più grande, il piede greco, ossia quello dove è l’illice a farla da padrone visto che svetta su tutti gli altri ed infine il piede romano, che è quello dove tutte le dita (o anche solo le prime tre) han pari lunghezza, che a mio avviso è il più brutto di tutti insieme a quello celtico, dove le dita han una lunghezza che oserei definire a cazz.. ehm.. un po’ a caso ed infine il piede germanico, dove l’alluce è il più grande di tutti e gli altri son tutti uguali! tipi di piedeE tu.. che tipo di piede hai?

Questa voce è stata pubblicata in Cose di oggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a E poi succede che ci si rompe il “mellino”!

  1. Lotje ha detto:

    haha! bellissimo. In Olanda non ci sono nomi diversi per le dita del piede. Ora la mia vita è arrichito. Grazie!!

  2. Lotje ha detto:

    E guarisci presto eh!

  3. lunanerame ha detto:

    Io ho un piede greco di merda! 😂😂

Rispondi

