Sur la place du marché un baptême est annoncé

La mia amica marsigliese Aïssa Maïga ha un figlio di 3 anni di nome Ezio, che probabilmente è il treenne piu simpatico del mondo. Ora, so che Ezio è un nome scandaloso, io gliel’ho sempre detto, ma a lei piaceva così tanto (senza offesa per tutti gli Ezio del mondo), ad ogni modo siccome son venuti dalle mie parti a festeggiare la nonna, io ne ho approfittato per andare a salutarli!
Partendo dal fatto che parla francese ed italiano (il padre Maurizio Abbatino è italiano), Ezio è proprio un cabarettista! Canta balla ed imita tutti, insomma un piccolo Fiorello di colore, il quale tra l’altro mi ha confidato che Babbonanegro è uno stronzo (ossia il suo Babbo Natale di colore.. parole sue) perché non gli ha regalato il microfono che funziona davvero e che adesso se fa il bravo, glielo compra il papà, ma lui è monello, sempre parole sue.

babbonanegro

Ad ogni modo, ce l’ha messa tutta per insegnarmi una canzoncina/filastrocca francese, che in realtà non ho imparato, (perché in francese sono veramente unammerda) ma che comunque per quanto incredibile conoscevo già, si chiama Sur la place du marché, un baptême est annoncé (la studiai a scuola ma presi  4, con il francese ho davvero una relazione complicata), fatto sta che mi ha fatto talmente tanto piacere risentirla che ho pensato bene di andare a cercarla su internèt! Se ben ricordo faceva più o meno cosi:

Sur la place du marché
Un baptême est annoncé.
Qui est la marraine ?
C’est une hirondelle.
Qui est le parrain ?
C’est un gros lapin.
Qui est la nourrice ?
C’est une écrevisse.
Et qui est l’enfant ?
C’est un éléphant.

Ovviamente ho fatto copia e incolla, tuttavia il cercare la filastrocca su youtube mi ha talmente stancato che alla fine non sono neppure andato a trovarelna traduzione che mi sarebbe stata utile per capire cosa alla fin fine voglia dire.. vabbè.. non lo saprò mai.. a meno che non me lo dica Ezio quando lo rivedo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sur la place du marché un baptême est annoncé

  1. capsilla ha detto:

    mallui è il magiordomo di uilli il principe di beleir????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...